Parma, 8 Giugno 2019 – XVIII Incontro cittadino: “Dopo la rivoluzione mediatica – Per un’etica delle comunicazioni” – Centro Bioetica Luigi Migone
Sabato 8 giugno 2019, ore 9.00
Palazzo Soragna – Sala Convegni
Strada al Ponte Caprazucca 6 – Parma
(g.c. dell’Unione Parmense degli Industriali)
Il XVIII incontro è dedicato all’Etica delle Comunicazioni dopo la rivoluzione mediatica digitale. Il tema è di grande rilevanza anche in rapporto ai profondi mutamenti della società, che si sono particolarmente accentuati negli ultimi decenni dopo la diffusione di Internet e delle tecnologie digitali dell’informazione e della comunicazione, in particolare fra i giovani e i giovanissimi, che costituiscono i principali fruitori sia degli strumenti che dei contenuti delle attuali tecnologie comunicative. In una fase storica quale quella contemporanea dove una larga parte dell’informazione corre “libera” in rete senza alcuna garanzia circa l’attendibilità delle fonti, senza filtri e sempre più spesso con il dichiarato intento di demolire chi ha un diverso sentire, riteniamo che questo incontro, grazie all’autorevolezza e la competenza di Francesco Occhetta, gesuita e redattore della rivista “La Civiltà Cattolica” e dei due studiosi della nostra Università, che svolgeranno gli interventi preordinati, contribuirà ad approfondire i diversi aspetti dell’impatto dei moderni mezzi di comunicazione di massa sui comportamenti personali, sulle relazioni sociali e opinione pubblica.
Clicca sul link per scaricare il programma
INFORMAZIONI
Segreteria Organizzativa presso l’Associazione “Famiglia Più” – Strada Bixio 71 – 43125 Parma – tel. 0521.234396 – tel. 0521.460474; cell.: 344.2671505
E-mail: pierpaolo.dallaglio@gmail.com
ACCESSO ALLA SEDE DELL’INCONTRO:
L’incontro si svolgerà nella Sala Convegni di Palazzo Soragna. Strada al Ponte Caprazucca 6- Parma. Parcheggio a pagamento più vicino: Parcheggio Goito, che dista 150 metri da Strada al Ponte Caprazucca.
E’ anche possibile parcheggiare, a pagamento, nelle zone a righe blu presenti nelle strade adiacenti.
Autobus con fermata nelle vicinanze: Linee: 2, 9, 12, 13, 14, 21. (Fermata:Teatro 2 – Viale Basetti), linea 15 (Fermata: Strada Farini- Borgo Riccio o Strada Ponte Caprazucca).